?Picasso sulle impronte del mito?:

Pubblicato il 21 Gennaio 2005 in Senza categoria  e taggato , , ,


?Picasso sulle impronte del mito?:
lunedì 24 gennaio alle ore 17.00
al terzo piano del complesso di Santa Sofia
sarà presentato il nuovo video

Lunedì 24 gennaio alle ore 17.00, al terzo piano del complesso monumentale di Santa Sofia, sarà proiettato il nuovo video su Pablo Picasso, realizzato dalla Cactus Filmproduzioni, con la regia di Licio Esposito. ?Picasso, sulle impronte del Mito? è un prezioso documentario sulla figura di Picasso. Dipinti, ceramiche, fotografie, incisioni ed altro materiale inedito del grande artista del XX secolo, preso a spunto dalla mostra in corso al Santa Sofia ?Ricasso: i luoghi e i riti del mito?, con un dettagliato viaggio all?internodi alcuni celebri quadri, spiegati dal curatore della mostra, Massimo Bignardi.

Il documentario, che sostituisce in qualche modo il precedente, va molto oltre il ricostruire la vita e le opere, evocando con filmati, animazione e primi piani, un Ricasso colmo di sentimento, preso nei gesti quotidiani, vivo nella potenza delle immagini.

All?incontro saranno presenti l?Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Salerno, Ermanno Guerra, il curatore della mostra ?Picasso: I luoghi e i riti del Mito? Massimo Bignardi, e il regista del video (della durata di 55?) Licio Esposito.

Riferimenti: il paese di e. la greca



One Response

  1. molto interessante peccato che siamo così lontani