Salerno Summer Blues Festival

Pubblicato il 3 Luglio 2006 in Argomenti vari  e taggato , , ,

ROBERT CRAY
Giovedì 6 luglio piazza Amendola Salerno
Salerno Summer Blues Festival
Ingresso libero
L?appuntamento estivo della città di Salerno con la musica del delta di quest?anno ritrova con gioia le proprie radici ed il suo originario motivo d?essere. Un recupero che avviene dopo essersi avventurato per anni in territori sonori vicini e qualche volta dissimili. A cominciare dal nome stesso della kermesse che vede ritornare a tutto tondo la parola Blues.
A Robert Cray va il merito di aver traghettato il blues verso un pubblico più ampio, di aver tradotto un linguaggio che stava diventando troppo di nicchia e che sembrava destinato a puristi appassionati, quelli che lui chiama bluenatics. Scelto da sua maestà Eric Clapton per aprire i suoi show europei Robert Cray porta sul palco del Summer Festival la sua miscela di blues, R&B, soul, jazz, folk-rock.
Quel marchio inconfondibile che lo ha decretato come uno degli artisti blues più acclamati dal grande pubblico.
Giovedì sul palco di piazza Amendola a Salerno Robert Cray terrà l?unico concerto italiano da assoluto protagonista, imbracciando la chitarra e forte di una band validissima saprà premiare Salerno e quanti avranno scelto di passare una serata magica con lui.
Robert Cray voce/chitarra
James Pungh tastiere
Karl Sevareid basso

Riferimenti: il paese di e. la greca



One Response

  1. Grazie Salerno!!
    Sono 20 anni che cerco di vedere un concerto di Robert Cray, lo sto inseguendo dappertutto, m’è sfuggito un paio di volte per altri impegni inderogabili, ma stavolta arrivo a Salerno anche a piedi.
    E grazie al Sig. Emilio La Greca per aver fornito questa UNICA informazione sul Salerno Blues Festival; mi domando: è possibile mai che non si pubblicizzi adeguatamente uno spettacolo del genere? Parlo sia del Salerno Blues Festival che del Concerto della Robert Cray Band; ho saputo del concerto solo dal sito Ufficiale di R.C.; ho chiamato il Comue di Salerno, la Questura, i Carabinieri, la Polizia Municipale: NULLA!! Nessuno sapeva nulla.. bah!!
    Un suggerimento ai promotori del Salerno blues Festival: vi faccio un sito io “GRATIS” per il festival se volete, magari a caso i motori di ricerca la indicizzano e forse avrete un’affluenza maggiore al Festival..
    Grazie di nuovo Sig. La Greca per l’ottima recensione.