Sabato 16 febbraio i solenni funerali di Sua Altezza il Gran Maestro Fra’ Andrew Bertie

Pubblicato il 13 Febbraio 2008 in Internet

 

 

 

APERTA LA CAMERA ARDENTE PER IL GRAN MAESTRO

 

Sabato 16 febbraio i solenni funerali

E’ stata allestita a Roma nella chiesa di Santa Maria del Priorato, nel complesso della Villa Magistrale dell’Ordine di Malta, la camera ardente per Sua Altezza il Gran Maestro Fra’ Andrew Bertie.

Resterà aperta fino a venerdì 15 febbraio, ogni giorno dalle 10 alle 18, per consentire a tutti coloro che lo vorranno di rendere omaggio all’uomo e al capo di stato. L’11 e il 12 febbraio dalle 10.30 alle 12.30 è previsto l’omaggio riservato alle rappresentanze diplomatiche.

Ad attendere ieri pomeriggio la salma del Gran Maestro all’Aventino, profondamente commossi, suo fratello Peregrine Bertie, i membri del Sovrano Consiglio ed i suoi più stretti collaboratori. Il picchetto d’onore del Corpo Militare dell’Associazione Italiana dell’Ordine ha reso gli onori militari. La bandiera sventola a mezz’asta. A seguire è stata celebrata una veglia funebre.

I solenni funerali si svolgeranno a Roma sabato prossimo, 16 febbraio alle ore 11.30 nella Basilica di Santa Sabina all’Aventino. Oltre ai familiari di Sua Altezza, ai membri del Sovrano Consiglio e ai suoi collaboratori, vi prenderanno parte i membri ed i volontari dell’Ordine provenienti da tutto il mondo. Al termine dei funerali il Gran Maestro verrà tumulato nella chiesa di Santa Maria del Priorato.

I funerali di stato avranno luogo il prossimo 8 marzo, nel trigesimo dalla scomparsa.

 

 

 

 



I commenti sono chiusi