“I Grandi eventi in Campania 2008″

Pubblicato il 22 Marzo 2008 in Argomenti vari


 

 

Mercoledì, 26 marzo 2008, alle ore 10.30, nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione de "I Grandi eventi in Campania 2008".

Interverranno: il Presidente della Provincia Angelo Villani; l’Assessore Provinciale all’Agricoltura e Foreste Corrado Martinangelo; il Presidente della Commissione Provinciale al Turismo Luigi Giordano; il Dirigente Provinciale del Settore Turismo Ciro Castaldo; il Responsabile della misura 2.1 Por Campania 2000/06 Domenicantonio Ranauro; Il Dirigente regionale Agc del Settore Sviluppo e promozione Turismo Giuseppe Carannante; il Coordinatore regionale Agc del Settore Turismo e Beni Culturali Ilva Pizzorno; il Direttore Artistico de "Progetti d’Autore" Don Gianni Citro; il Direttore Artistico de "Itinerari Mediterranei", Andrea Carraro.

Tra conferme e novità, il grande raccoglitore di eventi propone la quarta edizione de "Progetti d’Autore", caratterizzato da manifestazioni e concerti.

Al suo esordio, invece,  il progetto "Itinerari Mediterranei – Arte, saperi e sapori di qualità", capace di coniugare i grandi attrattori artistici e archeologici con le risorse ambientali, i prodotti tipici di qualità e il folklore.

"Il territorio salernitano rappresenta un contesto complesso, caratterizzato da molteplici risorse appartenenti a filiere di turismi diversi. Da qui, l’impegno della Provincia a lavorare affinché le diverse identità presenti sul territorio vengano esaltate ma sempre all’interno di un grande paradigma comune: l’identificazione che assicura una provincia unica.  Lo sforzo è, e resta, la destagionalizzazione: la capacità di fare turismo non solo durante la stagione estiva", dice il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani.

 



I commenti sono chiusi