Adozione provvedimenti seri e concreti a favore degli allevatori e della filiera agroalimentare

Pubblicato il 3 Aprile 2008 in Argomenti vari

Il Presidente della Commissione Provinciale all’Agricoltura di Salerno, Renato Iosca, incontrerà lunedì, 7 aprile 2008 gli Assessori Provinciali all’Agricoltura, Corrado Martinangelo, e all’Ambiente, Angelo Paladino, per discutere dell’adozione di provvedimenti seri e concreti a favore degli allevatori e di quanti sono parte integrante della filiera agroalimentare.

All’ordine del giorno, l’attuazione delle certificazioni di qualità su tutto il territorio e, qualora se ne riscontrasse la necessità, anche la istituzione di un fondo di garanzia che veda il concorso di tutte le Istituzioni: Governo centrale, Regioni, Province, Comuni.

 "Dobbiamo dare sostegno e aiuto concreto a quanti, in questo momento, subiscono perdite a causa di una crisi che sta coinvolgendo l’intero comparto bufalino, ma non solo – ha detto il Presidente della Commissione Provinciale all’Agricoltura, Renato Iosca. E’ nostro compito sottolineare la genuinità dei prodotto salernitani e ricordare a tutti che viviamo in una provincia di qualità. Non ultimo, ho già avanzato la richiesta di convocazione di un Consiglio Provinciale monotematico".

Salerno, 2 aprile 2008

 

 

Il Presidente della Commissione Provinciale all’Agricoltura

Renato Iosca

 

 



I commenti sono chiusi