IV Edizione della Gara Podistica “Sulle Orme di Filippide”

Pubblicato il 27 Aprile 2008 in Argomenti vari


 

Domani, lunedì, 28 aprile 2008, alle ore 11.00, nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della IV edizione della gara podistica "Sulle Orme di Filippide", in programma a Paestum per la giornata di sabato 3 maggio p.v.,  che ospiterà il "Campionato Nazionale Master 10 km" della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal).

 

Interverranno: il Presidente della Provincia Angelo Villani; l’Assessore Provinciale allo Sport Piero Cardalesi; il Sindaco di Capaccio Paestum Pasquale Marino; il Presidente dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum Marisa Prearo;  il Presidente del Comitato Organizzatore Lorena Gigantino.

 

 

La gara si svolgerà intorno alle mura che cingono gli scavi archeologici su un percorso di 5000 m, completamente pianeggiante, da ripetere due volte. Questo avvenimento di rilievo nazionale, che può contare sulla partecipazione di atleti provenienti da tutta l’Italia,  consente di promuovere  le risorse ambientali, artistiche e culturali di cui il Salernitano è così notevolmente dotato.

 

Il Testimonial dell’evento sarà Alberto Cova, uno dei più grandi fondisti italiani di ogni tempo.



I commenti sono chiusi