1° MAGGIO PER IL LAVORO E I LAVORATORI

Pubblicato il 29 Aprile 2008 in Argomenti vari


  

1° MAGGIO

PER IL LAVORO E I LAVORATORI

 

 

Alle lavoratrici e ai lavoratori il saluto e il ringraziamento della Provincia di Salerno. In un anno difficile per l’Italia e per la Campania, nella nostra provincia si è lavorato di più, con risultati positivi in direzione della crescita sociale ed economica della comunità.

Allo stesso tempo il pensiero corre al quotidiano, inarrestabile, tragico fenomeno degli incidenti sul lavoro e delle morti bianche, che muove l’indignazione di quanti, come noi, continuano a pensare che lavoro significhi dignità, benessere, sicurezza, giustizia.

La Provincia di Salerno ha operato in questi anni per riorganizzare i meccanismi di governo del mercato del lavoro, ed è da quella postazione che intende garantire ai propri concittadini azioni forti a sostegno di nuova occupazione per giovani, donne, soggetti svantaggiati, ma anche iniziative concrete affinché la sicurezza sui luoghi di lavoro sia realizzata con attenzione e inflessibilità.

Dei nostri obiettivi, il lavoro rimane un impegno prioritario perseguito assiduamente sul quale si concentreranno energie sempre maggiori. E’ nostro dovere puntare sulle risorse che offre il nostro territorio, investendo e creando nuove opportunità di lavoro, accompagnando le dinamiche che possano contribuire ad aprire nuove prospettive di occupazione e che consentano ai giovani di guardare al futuro con rinnovata fiducia.

 

                                                                          

 

 

Il Presidente

Angelo Villani

 



I commenti sono chiusi