Stio Cilento: II Edizione dell’evento “incontri d’arte e cultura erosiva”

Pubblicato il 6 Luglio 2008 in Argomenti vari

 

 

E’ in programma per i giorni 8 e 9 agosto a Stio Cilento (Sa), la seconda edizione dell’evento "incontri d’arte e cultura erosiva". Il festival è organizzato da un gruppo di ragazzi del luogo, in collaborazione con la pro-loco.

L’impegno, profuso da tempo, è dare voce e visibilità agli artisti cilentani e non solo, inoltre si è sempre puntato ad aggregare e sviluppare un intelligente e costruttivo scambio d’idee. La rassegna ospiterà diversi artisti emergenti che provengono da molte parti della Campania ma, come nella prima edizione, vi saranno presenze artistiche provenienti anche da altre zone d’Italia.

Il festival si svolgerà nei suggestivi vicoletti del paese, dov’è possibile intrattenersi in mostre di pittura, di fotografia e istallazioni.

Inoltre, saranno allestite diverse aree tematiche per le proiezioni dei cortometraggi inediti e la presenza di un punto informazione, con vari banchetti dedicati alle associazioni amiche del luogo operanti nel sociale.

Durante lo svolgimento della rassegna si terranno conferenze a tema specifico dove altrettanti validi ospiti si occuperanno di esporre le problematiche dell’ambiente e del territorio ed anche spunti sulla tradizione, in modo da poter considerare la rivalutazione e la rivisitazione di usanze consolidate nel tempo.

Il festival si chiuderà con un concerto (il 9 agosto) al quale prenderanno parte diverse band come i superlowed (Napoli), i goyha (Castellabate).

E’ un’occasione rara e imperdibile, l’unica vetrina politematica dell’entroterra cilentano.

 

Per info e news:

www.myspace.com/erosiva

3891643575 (Angelo D’Ambrosio)

3803609783 (Simone Gallo)

erosiva@stio.net     



I commenti sono chiusi