“Favelas Novos Alagados”

Pubblicato il 9 Agosto 2008 in Argomenti vari

Lunedì, 11 agosto 2008, alle ore 10.00, nella Chiesa di San Michele Arcangelo, in località Rufoli, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del progetto "Favelas Novos Alagados" di Bahia in Brasile.

Interverranno: il Parroco don Domenico Siglioccolo; l’Arcivescovo Metropolita, Monsignor Gerardo Pierro; il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca; il Presidente della Provincia, Angelo Villani.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i particolari della iniziativa tesa a portare aiuti, umanitari, ai bambini poveri e abbandonati del Brasile.

Materiale didattico, gadget e soldi – necessari a costruire la mensa dei poveri – verrà consegnato al gruppo parrocchiale che partirà per Bahia.

L’avvio di iniziative di solidarietà comuni, tra il Presidente della Provincia, Angelo Villani, e il parroco della chiesa di San Michele Arcangelo, don Mimmo, risale a due anni fa quando si decise di promuovere azioni concrete per la difesa dei diritti umani, soprattutto quelli dei minori. Da lì, diversi incontri con le autorità religiose locali di Bahia per identificare potenziali assi di di cooperazione necessari a concretizzare le iniziative.



I commenti sono chiusi