“Mentoring – Usa/Italia Onlus”

Pubblicato il 1 Novembre 2008 in Argomenti vari

Lunedì, 3 Novembre 2008, alle ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Sant’Agostino, il Presidente della Provincia, Angelo Villani e Mrs. Matilda Cuomo, presenzieranno all’incontro dibattito "Mentoring – Usa/Italia Onlus", il programma contro la dispersione scolastica più diffuso nel mondo che festeggia i primi dieci anni di attività.

All’incontro prenderanno parte tutte le Autorità politiche, religiose, militari e civili di Salerno, nonché esponenti della Salernitana Calcio e del Centro Coordinamento Salernitana Club. Testimonial della manifestazione sarà il popolare speaker Pippo Pelo di Radio Kiss-Kiss.

 

La Mission: 10 anni di Mentoring

  • "Mentoring USA/Italia" – Onlus dal 1998 ha consentito a 8mila ragazzi di beneficiare del metodo one-to-one a prevenzione e contrasto del diffuso e preoccupante fenomeno della dispersione scolastica, a causa di piaghe sociali: bullismo, baby gang, violenza negli stadi, microcriminalità.

  • Ciò è stato reso possibile grazie al sostegno di Istituzioni pubbliche e private e all’opera fondamentale di volontari Mentori, docenti ed esperti.

 

L’impegno delle Istituzioni

 

  • "Il mentoring è un investimento per la vita; i ragazzi si ricorderanno sempre dei loro mentori con gioia e gratitudine, e gli stessi docenti avranno un ricordo caro da custodire", Mrs. Cuomo

 

  • "L’istruzione deve essere la priorità di ogni singola Istituzione. Tutti gli studenti devono poter avere il diritto allo studio in condizionali ottimali", Angelo Villani.

 



I commenti sono chiusi