Concerto di Solidarietà a Salerno

Pubblicato il 17 Dicembre 2008 in Argomenti vari

 

 

 

Sabato 20 dicembre  2008 con inizio alle ore 20.00 si terrà nella Chiesa di San Domenico – nel cuore del centro storico di SALERNO un Concerto di Solidarietà per gli ospiti del centro di accoglienza di Casa Betania.

Il concerto denominato " Natale è Solidarietà" nasce dalla collaborazione tra l’ARCC (Associazione Regionale dei Cori Campani) e la Casa Famiglia.

Si è intenso completare quello ch’è un momento culturale importante per la nostra città (la XIII edizione della rassegna cori polifonici) con un momento di solidarietà verso un’istituzione nota ed apprezzata per l’impegno costante e i risultati raggiunti quale è Casa Betania.

Parteciperanno i seguenti cori : Il Nausicaa Children Choir di Baronissi direttore Sergio Avallone; i Laeti Cantores diretti da Roberto Maggio; l’Estro Armonico diretto da Silvana Noschese ed il Coro Armonia diretto da Vicente Pepe.

Nel corso della serata sarà eseguito il celebre canto "Signore delle Cime" in commosso ricordo di Marco Capone giovane Guida Alpina salernitana tragicamente scomparso pochi giorni fa.

Condurrà la serata (ad ingresso libero) la giornalista Agnese Ambrosio.

 

 

 

 

Il Presidente dell’Associazione Regionale Cori Campani

Vicente Pepe

 

 



I commenti sono chiusi