“Il Turismo Didattico a Salerno”

Pubblicato il 6 Febbraio 2009 in Argomenti vari

Sabato, 7 febbraio 2009, alle ore 10.00, l’Accademia Italiana, con il patrocinio della Provincia di Salerno, organizza il  convegno internazionale sul tema "Il Turismo Didattico a Salerno".  Nell’occasione sarà inaugurata anche la  nuova sede dell’Accademia Italiana, sita in via Roma 39 a Salerno (Palazzo Angrisani).

Interverranno: il Presidente della Provincia  Angelo Villani; il Sindaco del Comune di Salerno Vincenzo De Luca; l’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Vincenzo Maraio; la Diretttrice dell’Accademia Italiana Francesca Romana Memoli; il Presidente dell’Asils (Scuole di italiano come lingua seconda)  Alessandro Vidoni; il Presidente dell’Università Euro-Mediterranea prof. J. Mifsud; il Direttore del Conservatorio di Salerno "G. Martucci" prof.  Francesco De Mattia; Nicola Occhipinti, Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale del Ministero degli Affari Esteri; Relatori italiani e stranieri esperti nel campo educativo e  dello sviluppo turistico nel Mediterraneo.

Recenti statistiche mostrano  un numero sempre più alto  di stranieri che arrivano a Salerno per studiare l’italiano e che vi rimangono per periodi lunghi (da 2 settimane a 1 anno). Un tipo di turismo di qualità quindi, che porta grandi risultati proprio perché non è stagionale e perché ha una stretta relazione con la cultura e le tradizioni italiane, in generale, e salernitane nello specifico.



I commenti sono chiusi