Veglia di preghiera pentecostale

Pubblicato il 20 Maggio 2010 in Società

CONSULTA DIOCESANA DELLE AGGREGAZIONI LAICALI
di Salerno Campagna Acerno

In occasione della vigilia di Pentecoste, Sabato 22 maggio 2010, dalle ore 20 alle 22, nella Cripta del Duomo di Salerno, si svolgerà una Veglia di Preghiera, animata dal Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con altre aggregazioni laicali.

L’appuntamento, che intende far accrescere la sensibilità verso la celebrazione del mistero della Pentecoste e che già in passato ha rappresentato un momento di comunione tra le diverse realtà ecclesiali che operano nel territorio diocesano, quest’anno si colloca peraltro all’inizio del Triduo in onore di san Gregorio Magno, la cui Santa Messa di apertura si celebrerà alle ore 19 dello stesso giorno presso l’omonimo altare della Cattedrale Primaziale.

Si invita la comunità ecclesiale e, in particolare, il laicato organizzato a partecipare all’iniziativa e a diffonderne la notizia nei propri ambiti di riferimento, soprattutto laddove non sussistono analoghe iniziative a livello parrocchiale. Inoltre, si sollecita la pubblicizzazione della medesima nei quotidiani, nei siti internet, nei bollettini, attraverso le emittenti radiotelevisive e durante incontri di gruppo.



I commenti sono chiusi