Danzare Insieme a tambur battente

Pubblicato il 26 Ottobre 2010 in Società

 Ripartono, per il terzo anno consecutivo gli appuntamenti all’insegna della musica e della danza popolare.
Martedì 9 novembre alle ore 20.00 presso il Circolo ARCI Mumble Rumble di Salerno, con la Festa inaugurale delle attività si darà ufficialmente inizio all’edizione 2010/2011 di Danzare Insieme che si preannuncia ricca di sorprese, pur sempre nel solco della tradizione e del percorso già tracciato in questi anni.

Nuovi eventi e corsi, nuovi passi, incontri, suoni e storie di strade e genti diverse che si incontrano accomunate da un piacere condiviso – la musica – che unisce al di là di ogni barriera reale o concettuale e che fa ballare.

 La serata inaugurale sarà allietata dalla presenza del gruppo di musica popolare
RARECA ANTICA il canzoniere vesuviano  che, oltre a far ballare al ritmo della sua musica, presenterà il suo primo lavoro discografico “Je ccà me mett’ e ccà ‘voglie cantare”.

Dalla settimana seguente avranno inizio gli appuntamenti nel corso dei quali, con cadenza settimanale, ogni martedì dalle ore 20.00 alle 22.00, sarà possibile dedicarsi all’apprendimento delle danze popolari e delle tecniche di percussione dei tamburi tradizionali e non solo.

 Tutte le attività programmate sono organizzate dall’Associazione Daltrocanto in collaborazione con il Circolo ARCI Mumble Rumble di Salerno. L’ingresso alla festa è libero e gratuito

Floriana Attanasio



I commenti sono chiusi