LEZIONE MAGISTRALE DI ENRICO FINZI SU “GLI ITALIANI E IL SUD”

Pubblicato il 8 Novembre 2010 in Società

Avellino, Chiesa del Carmine (Via Clausura) – Venerdì 19 Novembre 2010, ore 18

AD AVELLINO UNO DEI MASSIMI ESPERTI ITALIANI DI SOCIOLOGIA E MARKETING:
IL 19 NOVEMBRE LEZIONE MAGISTRALE
DI ENRICO FINZI SU “GLI ITALIANI E IL SUD”

L’INCONTRO PROMOSSO DAL GRUPPO CAMPANIA
TP – ASSOCIAZIONE PUBBLICITARI PROFESSIONISTI

AVELLINO – E’ uno dei massimi esperti italiani di sociologia e marketing, presidente di vari istituti di ricerca e consulenza nonché past president della TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, che dal 1945 rappresenta i professionisti della comunicazione italiana. E proprio grazie all’iniziativa del Gruppo Campania TP, in collaborazione con il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, Enrico Finzi sarà ad Avellino per una nuova tappa del ciclo di incontri “ExperTP”.

L’appuntamento è per venerdì 19 novembre, alle ore 18, presso la Chiesa del Carmine di Avellino, in Via Clausura, dove Finzi, uno dei massimi ricercatori sociali italiani ed uno dei sociologi più conosciuti e stimati nel mondo dell’università e della comunicazione, impegnato da oltre 25 anni nel disegno di scenari predittivi ed indagini di mercato, terrà una lezione magistrale nella quale si soffermerà su una delle ultime ricerche da lui affrontate, ovvero quella sul tema ”Gli italiani e il sud”.

Enrico Finzi, milanese, 61 anni, sposato con due figli, laureato in filosofia e specializzato in psico-sociologia, è presidente di alcuni dei massimi istituti di ricerca e consulenza italiani, ovvero “Astra Ricerche” (indagini sociali e di marketing, scenari e consulenza), che ha fondato nel 1983, e “Dreams & Facts” (innovazione culturale e comunicazionale). Past president della TP, è socio ed è stato vicepresidente vicario dell’AISM (Associazione Italiana per gli Studi di Marketing). E’ membro dell’ESOMAR (Organizzazione Europea dei Ricercatori di Marketing) ed è inoltre giornalista professionista. Ha avuto ed ha esperienze universitarie (alla “Statale” di Milano e alla “Bocconi” di Milano), di direzione di istituti di ricerca (Fondazione Agnelli, Società di Studi Politici, InterMatrix), manageriali (direttore marketing periodici del Gruppo Rizzoli-Corriere della Sera) e giornalistiche. É autore di saggi e studi di sociologia, marketing e storia contemporanea, tra cui “Come siamo felici. L’arte di godersi la vita che il mondo ci invidia” (edizioni Sperling & Kupfer) e “Over 45. Quanto conta l’età nel mondo del lavoro” (edizioni Guerini e associati).

Una presenza di indubbio spessore che segna un’altra tappa fondamentale nel percorso di ExperTP, evento promosso dal Gruppo Regionale TP della Campania giunto al suo terzo anno di vita.



I commenti sono chiusi