Salerno, l’Azione Cattolica in preghiera per Asia Bibi e i cristiani perseguitati

Pubblicato il 16 Novembre 2010 in Società

Azione Cattolica Italiana
PRESIDENZA DIOCESANA DI SALERNO CAMPAGNA ACERNO

In preghiera per Asia Bibi e i cristiani perseguitati
L’Azione Cattolica Diocesana aderisce alla campagna promossa da Tv2000 per la salvezza della cristiana pakistana Asia Bibi, condannata a morte per non aver voluto rinnegare la propria fede.
Siamo convinti che la libertà religiosa sia un valore fondamentale ed irrinunciabile della persona, come afferma Benedetto XVI, una condizione essenziale per la promozione della dignità umana e la costruzione della pace tra i popoli.
Con tutta l’Associazione e la Chiesa in Italia, ci sentiamo profondamente vicini ai cristiani perseguitati nel mondo, a quelli dell’Iraq che in questi giorni subiscono ignobili violenze e terribili attentati, a qualsiasi persona che in ogni angolo della Terra ingiustamente viene privata della propria libertà e condannata a causa del proprio credo religioso.
In occasione della nostra festa diocesana “dell’adesione”, domenica 21 novembre, ci uniremo alla preghiera indetta dai vescovi italiani e intanto, in vista dell’Avvento ormai prossimo, sollecitiamo a promuovere analoghe iniziative, anche di sensibilizzazione, su tutto il territorio diocesano.
Di seguito il programma:
Alle ore 15.30 accoglienza, preghiera e attività per tutti i gruppi coinvolti, nelle seguenti sedi:
• FESTACcoglienza presso Sala San Tommaso (Atrio Duomo) per i giovanissimipiù & giovanipiù
• FESTACR presso Piazzetta di Palazzo Arcivescovile per ragazzipiù ed educatoripiù
• SAPORIdiAC presso Tempio di Pomona per adultipiù
Ore 18.00 tutti nell’Atrio del Duomo per «ACcordiamoci» Concerto polifonico della band Generazioni Insieme
Ore 18.30 Chiesa Cattedrale Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Moretti, con consegna dei segni di adesione ad ogni Associazione parrocchiale.
Salerno, 15 novembre 2010
Don Sabato Naddeo
Giuseppe Pantuliano



I commenti sono chiusi