Al via Natale in Fiera

Pubblicato il 16 Dicembre 2010 in Società

BabboNatale

Al via Natale in Fiera: in vetrina i prodotti natalizi degli artigiani campani

Dal 17 al 19 dicembre nell’area espositiva del Santuario di Pompei

 

 

Dal 17 al 19 dicembre 2010 l’area espositiva del Santuario di Pompei (in via Roma, 14) ospiterà la prima edizione di “Natale in Fiera”, la rassegna interamente dedicata ai prodotti natalizi degli artigiani campani: dai presepi ai dolci tipici, dai vini vesuviani agli addobbi in pietra lavica.

Circa 40 espositori si sono dati appuntamento a Pompei per mostrare le creazioni natalizie artigianali della Campania. In vetrina ci saranno presepi con pastori creati da maestri artigiani; decorazioni natalizie; lavorazioni in materiali pregiati campani ispirati ai temi natalizi come pietra lavica, porcellane di Capodimonte e tanto altro ancora. Non poteva mancare anche la sezione dedicata ai “sapori” del Natale: dai panettoni ai pandori artigianali si passa ai dolci tipici della tradizione partenopea, come struffoli, mostaccioli, roccocò e tutto quello che caratterizza le nostre tavole durante le festività più attese dell’anno.

Ma il Natale è soprattutto la festa dei bambini, per questo “Natale in Fiera” ha riservato loro tante sorprese. Durante i tre giorni della fiera, infatti, i più piccoli potranno divertirsi con le giostre gonfiabili e l’animazione della Dream Animation.

Durante tutta la giornata di sabato, inoltre, i visitatori potranno cimentarsi con il minigolf. Il secondo piano della fiera ospiterà apposite “piste” sulle quali si potranno muovere i primi passi nell’affascinante mondo di questo sport che è aperto a tutti: dai bambini ai giovani, dalle famiglie agli anziani. La promozione del minigolf è curata dall’A.S.D. Minigolf Club di Pompei.

La prima edizione di “Natale in Fiera” è stata ideata e promossa dall’associazione Pompei Now, con il patrocinio del Santuario di Pompei e della Città di Pompei.

M. Pirollo



I commenti sono chiusi