Lunedì 24 gennaio, festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti

Pubblicato il 22 Gennaio 2011 in Società

imagesddddd

Lunedì 24 gennaio, festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti,
alle ore 12:00 nuovo sito diocesano on line

Tra i mezzi della comunicazione sociale della diocesi di Salerno, il sito diocesano riveste una valenza particolare e su di esso, considerando l’attuale momento, si investe, come ama sottolineare il nostro Arcivescovo, mons. Luigi Moretti, per “rimettere le lancette della Chiesa su quelle della storia, per non perdere l’occasione di entrare nella storia ed evangelizzare”.
Lunedì, 24 gennaio, festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sarà messo in rete il nuovo sito diocesano www.arcidiocesisalerno-campagna-acerno.it per ribadire, intanto – già dal nuovo nome a dominio -, l’unità che è nella chiesa di Salerno-Campagna-Acerno, ma anche per dare un segnale di forte novità, pur nella continuità di un servizio.
Tecnicamente il nuovo portale – realizzato dalla StarNetwork s.r.l., prima azienda salernitana a portare internet nella città nell’ormai lontano 1995 – è un potente framework open suorce che permette di gestire e presentare le notizie, gli appuntamenti calendarizzati, le schede di ogni singola parrocchia, le schede personali dei presbiteri e dei diaconi; inoltre – ed è questa la novità del sito – ogni singolo ufficio potrà gestire autonomamente le proprie pagine e pubblicare notizie inerenti le proprie attività. Insomma, una finestra sul mondo, ma, soprattutto, come dice mons. Moretti, “una finestra sulla diocesi, affinché tutti possano conoscere le scelte a vario livello, che si faranno, consapevoli che la Chiesa dovrebbe essere una casa di vetro, ove ciascuno può vedere quanto vi avviene”.

Intanto vi ricordiamo che alle 11:30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del Messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la XLV Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, sul tema: “Verità, annuncio e autenticità di vita nell’era digitale”.
Alla Conferenza interverranno l’Arcivescovo Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali; il Monsignore Paul Tighe ed il Monsignor Giuseppe Antonio Scotti, rispettivamente Segretario e Segretario Aggiunto del medesimo Pontificio Consiglio, ed il Dottor Angelo Scelzo, Sotto-Segretario del medesimo Dicastero.

Nello Senatore



I commenti sono chiusi