Un nuovo parco giochi per bambini e ragazzi

Pubblicato il 15 Aprile 2011 in Società

Un nuovo parco giochi per bambini e ragazzi

Sabato 16 aprile, alle 10:30, l’inaugurazione. Saranno gli alunni a dare il nome all’area

Taglio del nastro del parco giochi di via Donnarumma. Domani, sabato 16 aprile 2011, alle ore 10:30, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ferdinando Albano, inaugura la nuova area attrezzata per bambini. All’inaugurazione del parco, costato circa 200 mila euro, saranno presenti i membri del consiglio comunale, il parroco, bambini, presidi e insegnanti delle scuole cittadine. Dopo tre anni di lavori, quindi, l’Amministrazione Albano porta finalmente a termine una importante opera pubblica, uno spazio ricreativo per bambini e anziani, dotata di giostre (dagli scivoli alle altalene), alberi, pista ciclabile per i più piccoli e un’area per il beach volley.
“Sono molto felice – afferma il sindaco Ferdinando Albano – in pochi anni siamo riusciti a completare il parco giochi e a riqualificare l’area dove un tempo erano presenti i prefabbricati post-sisma ’80. Oggi a Bracigliano c’è un’oasi dedicata allo svago dei più piccoli e al relax delle famiglie e degli anziani. Spazi indispensabili che offrono la possibilità di stare insieme, di passare del tempo libero all’aria aperta, di praticare attività sportiva o solo ricreativa. Si tratta di aree di cui bisogna avere grande cura, quotidianamente, perché contribuiscono a migliorare la qualità della vita della nostra comunità”.
Al momento il parco giochi di via Donnarumma non ha ancora un nome e uno stemma-logo. Per questo motivo l’Amministrazione comunale intende coinvolgere gli alunni delle scuole cittadine. Saranno, infatti, loro a scegliere il nome della nuova area attrezzata. “A breve provvederemo a rendere pubblico un concorso di idee per le scuole – aggiunge il primo cittadino – saranno i nostri bambini a decidere il nome del parco di via Donnarumma e a disegnare il logo che lo rappresenterà. Gli alunni potranno prendere spunto anche dal Parco letterario “Lo cunto de li cunti” di Bracigliano e dalle favole del grande scrittore Gianbattista Basile”.
La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione del parco giochi.

*****

Basilio Puoti



I commenti sono chiusi