Messaggio del Vescovo Eletto Mons. Ciro Miniero alla Comunità di Vallo della Lucania

Pubblicato il 7 Maggio 2011 in Società

Carissimi fratelli e sorelle in Cristo, sento nel cuore trepidazione e gratitudine per il gran dono che il Santo Padre ha voluto farmi chiamandomi a reggere la Chiesa di Vallo della Lucania.
In questo momento, nel quale viene resa pubblica la decisione del Papa, il mio pensiero va a tutti voi, sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose, fedeli laici della venerata Chiesa vallese che presto imparerò a conoscere e ad amare, per camminare insieme nelle vie tracciate dal Vangelo.
Conosco le bellezze della vostra terra, gli splendidi paesaggi, e, soprattutto, la cordialità e disponibilità della vostra gente. Desidero incontrarvi per crescere insieme nella fede e realizzare così il progetto di Dio.
Saluto con affetto il vostro Vescovo Giuseppe Rocco che ha guidato per lunghi anni la Diocesi con zelo e senza mai risparmiarsi.
Alla comunità tutta prometto, sin da ora, tutta la mia dedizione e chiedo di pregare per me, perché sia pastore sempre fedele alla missione che oggi Dio mi affida.
Alle autorità civili e militari operanti nel territorio, porgo un cordiale e deferente saluto.
La Vergine Maria, patrona del Cilento, San Pantaleone Martire e San Costabile Abate accompagnino, con la loro intercessione, i primi passi del mio ministero in mezzo a voi.

Napoli, 07 maggio 2011

+ Ciro Miniero
Vescovo eletto
di Vallo della Lucania

FOTOPRETE



I commenti sono chiusi