GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ A BATTIPAGLIA

Pubblicato il 16 Maggio 2011 in Società

“Una giornata di informazione-formazione all’insegna della solidarietà” è il tema dell’iniziativa organizzata da ADDIS-Laboratorio H, LILT Lega Italia per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Salerno e dall’Associazione Selenia, in programma martedì prossimo 17 maggio a Battipaglia.
Il programma della mattinata prevede un seminario sul tema “Prevenire è vivere”, che si svolgerà al Liceo Scientifico “E. Medi” di via Domodossola (ore 11.00) che centrerà l’attenzione dei ragazzi sulla prevenzione dalla dipendenza dal tabacco e sull’alimentazione come veicolo di salute e bellezza (relazioneranno i medici Mariangela Rossi e Antonio Fresa).
Nel pomeriggio, con inizio alle 18.00 al Centro sociale di via Guicciardini, sempre a Battipaglia, happening di poesia a cura di Mario Festa con intermezzi musicali.
Gli interventi sono affidati ad Antonio Mellone (Associazione Selenia Figli della Luna), Radamas Petrone (Presidente A.D.D.I.S. LAB. “H”), Anna Parrelli (Scrittrice – Editrice), Anna Gallo (Attrice) e Angela Furcas (Scrittrice). Ospiti: i Rio Sisters (duo vocale: Carmen e Stefano), la Famiglia d’Arte Gibboni (Violinisti: Daniele, Giuseppe, Annastella, Donatella; pianista: Gerardina Retteriello) e l’Orchestra S.M.S. “A. Gatto” preparata e diretta dai Maestri Lucia Di Vece, Vincenzo Farabella, Daniele Gibboni e Gaetano Notari.
Concluderà il Coro “Stelle d’Argento” dell’Associazione Culturale Anni d’Argento”, diretto dalla dott.ssa Elda Morini.
I Proventi delle donazioni per l’acquisizione dei libri del poeta Mario Festa saranno devoluti alla LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori.



I commenti sono chiusi