Il primo Cappellano Capo “per il Messico e per tutta l’America Latina” dell’Accademia AIUO è Sua Beatitudine Daniel de Jesus Flores Ruiz

Pubblicato il 16 Maggio 2011 in Società

E’ stato proposto, dal Consiglio Accademico e nominato dal Governatore Dr. h.c. Acc. Francesco Paolo Scarciolla “Primo Cappellano Capo ” per il Messico e per tutta l’America Latina” Sua Beatitudine Daniel de Jesus Flores Ruiz nel mondo.

Sua Beatitudine Daniel (Daniel de Jesus Ruiz Flores), nasce il 5 ottobre 1971 a Xalapa,Veracruz,Messico,viene ordinato Sacerdote a Xalapa,Veracruz,Messico il 16 gennaio 2000, il 25 giugno viene consacrato Vescovo da Sua Beatitudine Matteo Ronald Mc Carthy, dal 2005 al 2009; è un susseguirsi di elevazioni spirituali che lo portano al conferimento di titoli e onorificenze prestigiosissime e di altissimo spessore Teologico-Spirituale nella chiesa Anglicana.

Già in possesso della  laurea in Teologia e Filosofia Cristiana, conseguita all’ Università di S. Pietroburgo(Russia), Sua Beatitudine si cimenta nel campo della” Scienza della Comunicazione”. Seguono dottorati in Psicologia e Consulenza Familiare, nonchè Specializzazioni concernenti Psicoterapia, Diritto Civile e Letteratura Storico-teologica. Titoli che vengono conseguiti nei più prestigiosi Atenei Internazionali quali La International Christian University (Mexico), il Centro Studi e Ricerche della Gestalt oltre che The Thomas Beckett-a-Saint Istitute e University.

Attualmente è Membro del Consiglio Direttivo e Docente presso la “All Anglicana Nazioni Seminario”; è, inoltre, Rettore dell’ Accademia di Teologia di S. Andrea . Ricopre, tra l’altro, un  ruolo di  rilievo all’interno del Ministero della Pubblica Istruzione del Governo di Veracruz (Mexico).

E’ pletorico sottolineare la sentita soddisfazione nell’ accogliere Sua Beatitudine nella nostra Accademia certi di quanto sia preziosa e insostituibile la sua collaborazione.

Il Governatore dell’Accademia AIUO



I commenti sono chiusi