Sua Eccellenza il Vescovo(Vladika) Afanasij,Cappellano-Capo nello Stato del Messico- Accademia-AIUO.

Pubblicato il 3 Luglio 2011 in Società

Victor Hugo Garcia Cortez,nato a Guadalajara,Jalisco
Jalisco il 30 Dicembre 1980, fa parte della Chiesa Ortodossa Ucraina (in Comunione con la Chiesa Ortodossa Ucraina Autocefala Canonica, Patriarcato di Kiev).
Vescovo di Guadalajara e di tutto lo Stato di Jalisco e Vicario Metropolitano del Messico, si è aggiunto tra i collaboratori dell’Accademia Internazionale Umanitaria Opere.
Ha conseguito il diploma in teologia presso l’istituto teologico,nonché seminario “Santo Stefano Harding”,Willemstat, Curracao,nelle Antille Olandesi.
In seguito il dottorato in divinità presso l’istituto luterano di istruzione di San Pietro e San Paolo, in San Gaetano del Sol, San Paolo in Brasile.
Persona impegnata da sempre nel sociale,per aiutare le persone bisognose, prodigandosi a volte in situazioni difficili, superando con la volontà di ferro che lo contraddistingue qualsiasi difficoltà. Persona schiva a pubblicità e molto laboriosa,trasportatore di anime.
Tutti i componenti dell’Accademia ,il Senato, il Consiglio, i Volontari e gli iscritti gli augurano buon lavoro pastorale, al quale si aggiunge il mio.
Il Governatore- Francesco Paolo Scarciolla.
Matera, città dei sassi, Patrimonio dell’UNESCO, città di Maria anno mariano 1954, 4 Luglio anno del signore 2011.



I commenti sono chiusi